Playground

Artelier, Via Bossi 12 Lugano
Playground si propone come l’allestimento di una mostra collettiva di giovani artisti provenienti da paesi e aree culturali differenti tra loro. Il progetto espositivo ha intenzione di dare luce ad un evento quale è una mostra d’arte contemporanea, con la volontà di creare un contesto nel quale la normale fruizione delle opere d’arte da parte del visitatore venga integrata da performance musicali live. L’idea alla base stessa del progetto è proprio quella di dar luogo ad uno spazio nel quale sia realmente possibile la comunicazione e il confronto tra linguaggi artistici eterogenei e nel quale sia implicito l’invito al fruitore ad una partecipazione all’evento più “attiva”.

venerdì 5 giugno 2009

Picò

Nato e cresciuto a Bogotá, Colombia, nel 1977, appartiene a quella generazione che nelle metropoli latinoamericane ha cominciato a rivalutare e a riconoscersi nelle proprie radici culturali. Il suo “alegre” e la musica sono fra le sue più grandi passioni e i suoi compagni di viaggio preferiti. Dal 2004 ha partecipato a due progetti musicali: La Candela (folk fusione colombiana) e Alberto Cappelletti (reggae) durante il suo viaggio verso l’Argentina. Arrivato in Svizzera nel 2006 con uno zaino, da allora continua ad estrarre da esso vibrazioni dal “sabor” latino e non solo.

Born and raised in Bogotà, Colombia, in 1977, he belongs to the generation of people from Latin-American metropolises that are revaluating their origins and identifying with them. His “alegre” and music are his greatest passions and travel companions. Since 2004 he has taken part in two musical projects: La Candela (Colombian fusion folk) and Alberto Cappelletti (reggae), during his trip towards Argentina. He arrived in Switzerland in 2006, only with a backpack, and has since continued to take out of it his vibrations of “sabor latino” and not only... funky, reggae, and a lot of percussion!

Nessun commento:

Posta un commento